Super Jump
Il super jump fitness è uno sport aerobico nel quale gli esercizi si svolgono su un tappeto elastico su cui si salta ripetutamente a ritmo di musica, ideato nel 2009 dalla famosa trainer statunitense Jill Cooper.
I benefici
Contribuisce a migliorare l’attività cardiaca e la capacità polmonare, aiuta a tonificare i muscoli di cosce, glutei e fianchi e consente di bruciare tantissime calorie. Il tappeto elastico assorbe fino all’85% l’impatto sulle articolazioni che non vengono minimamente sollecitate; pertanto anche chi dovesse avere piccoli problemi a caviglie, ginocchia o schiena è totalmente in sicurezza. Inoltre il lavoro sull’intensità muscolare è quintuplicato (fino al 75% in più rispetto ad una classica tonificazione) e lavorando in accelerazione, combattendo la forza di gravità va a coinvolgere tutta la muscolatura corporea. Il Fit Jump intensifica il tessuto osseo, migliora equilibrio e propriocezione, rinforza il sistema immunitario tramite un rinnovo cellulare, migliora la glicemia e il colesterolo. Il tutto a ritmo di musica, con esercizi ad alto tasso energetico e divertenti!
Le lezioni
Durante una lezione si bruciano dalle 450 alle 800 calorie. La lezione comprende una combinazione di salti veloci e lenti, di varia intensità e altezza, combinati con passi direttamente presi dall’aerobica classica.
Info utili per l'allenamento
Consigliamo di indossare t-shirt e pantaloncini comodi, scarpe da ginnastica ben allacciate e portare con sè un asciugamano
Il corso si svolge presso la sala al 2° piano
La lezione dura 60' e comprende riscaldamento > allenamento > stretching